Loading...
Mar
15
2017

Siglata al Transpotec l’importante fornitura di 200 MAN TGX 18.500 per la Nico Spa, la nuova joint-venture tra Nicolosi Trasporti e DN Logistica.

Una nuova realtà con una lunga tradizione. Nico Spa nasce dalla volontà di due famiglie che hanno fatto la storia dell’autotrasporto siciliano, e catanese in particolare, di unire le proprie forze per poter competere con più vigore sugli scenari nazionali e internazionali. La nuova Società per azioni è costituita alla pari da Nicolosi Trasporti e DN Logistica, con un impegno in prima persona di entrambe le famiglie, a cominciare da Gaetano Nicolosi e Luigi Nicosia, con i rispettivi fratelli Giovanni e Vera Nicolosi e Lorena e Sonia Nicosia, la seconda generazione di entrambe le aziende.

Nico Spa vanta oggi insediamenti e magazzini per oltre 100 mila mq, 1600 semirimorchi in grado di coprire tutte le mission dell’autotrasporto, oltre 300 trattori e 50 motrici. Si definisce un’azienda “green”: i fabbisogni elettrici sono garantiti per buona parte da pannelli solari e tutti i veicoli sono Euro 6. Il raggio d’azione spazia in tutta Italia e nel Nord Africa, con sedi anche a Malta e Tunisi e servizi che vanno dalla distribuzione locale al lungo raggio con rotte nei principali Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Olanda. I nuovi 200 MAN TGX 18.500 andranno in parziale sostituzione di una cinquantina di veicoli e gli altri in incremento della flotta.

“Abbiamo acquistato i primi MAN TGX tre anni fa – spiega Gaetano Nicolosi – prima 14 veicoli, poi 30 e oggi questo ulteriore ordine sottolinea la nostra soddisfazione, e quella dei nostri autisti, nei confronti di questa macchina che si è dimostrata affidabile e parca nei consumi, oltre che attenta all’ambiente, prerogativa a cui la nostra azienda tiene in particolar modo”.