Loading...
Goran Nyberg
Apr
26
2018

Göran Nyberg (57 anni) entrerà a far parte dell’Executive Board di MAN Truck & Bus AG con responsabilità per le Vendite e il Marketing dal prossimo 16 settembre 2018. Prima di MAN, Nyberg, originario della Svezia, è stato presidente di Volvo Trucks North America, dove ha sviluppato con successo le attività commerciali dell’azienda. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso filiali europee e asiatiche del produttore di veicoli industriali svedese.

“La conoscenza del settore maturata da Göran Nyberg in questi anni, la sua esperienza internazionale e la sua marcata attenzione al cliente lo rendono una vera risorsa per il nostro team – ha dichiarato Joachim Drees, Amministratore Delegato di MAN Truck & Bus AG -. Sono lieto di accoglierlo nella nostra azienda come membro dell’Executive Board responsabile per le Vendite e il Marketing. MAN Truck & Bus ha intrapreso un importante cambiamento: da essere solo un produttore di veicoli commerciali vogliamo diventare un fornitore di soluzioni di trasporto intelligenti e sostenibili per i nostri clienti. Göran Nyberg contribuirà a gestire questo cambiamento e a svilupparlo”.

Andreas Renschler, Presidente del Supervisory Board di MAN Truck & Bus AG e CEO di Volkswagen Truck & Bus GmbH, aggiunge: “Intendiamo trasformare Volkswagen Truck & Bus, di cui MAN fa parte, in un leader mondiale dell’industria dei trasporti. Con la sua esperienza internazionale, Göran Nyberg contribuirà a guidare questa trasformazione anche in MAN. Siamo molto lieti di dargli il benvenuto in un momento entusiasmante per la nostra azienda.”

Nel suo nuovo ruolo in MAN Truck & Bus, Nyberg subentra a Heinz-Jürgen Löw, nominato membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite e il Marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali all’inizio dell’anno. Joachim Dress, oltre al suo ruolo di Amministratore Delegato, manterrà la responsabilità delle attività di vendita e marketing fino a quando Goran Nyberg non si insedierà nella sua nuova posizione.