Business people discussing blueprints in conference room

Gli interessati possono inoltrare il curriculum all’indirizzo ufficio.hr@man.eu. Gli annunci si intendono rivolti a candidati di ambo i sessi (L.903/77).

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’ art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, il Titolare del trattamento MAN TRUCK & BUS Spa informa che tratterà i dati personali dei candidati per esaminare le candidature e per gli adempimenti conseguenti. Si prega di fornire solo i dati richiesti o quelli strettamente necessari ai fini della presente ricerca; qualora nel curriculum vitae il candidato dovesse inserire dati relativi alla salute o altre categorie particolari di dati, lo invitiamo a esprimere esplicito consenso al trattamento di tali dati, con la seguente dicitura: “Ricevuta l’informativa sul trattamento dei miei dati personali, autorizzo espressamente il trattamento dei dati relativi alla salute e/o delle altre categorie particolari di dati inseriti nel curriculum vitae.”. I dati saranno conservati sino alla conclusione della ricerca in corso e poi cancellati. Ricordiamo che a ciascun interessato spettano di diritti di cui agli artt. 15 e ss del Regolamento. Informativa estesa sul trattamento dei dati personali disponibile qui.

POSIZIONI APERTE

Sede di lavoro: Verona.

Contratto: tempo indeterminato.

Il profilo si occuperà del mantenimento degli standard e l’efficienza della rete  – Dealers e Service partner MAN  –  nel paese di riferimento.

Riporta a:  Network Development Director

Principali responsabilità della mansione:

Contribuisce all’implementazione della strategia definita dalla direzione per lo sviluppo della rete di assistenza e vendita MAN.

Supporta la direzione nella realizzazione di analisi del mercato e della rete MAN e dei competitors e nel mantenimento dei processi associati alle direttive BER quali:

  • Valutazione partner nuovi o attuali;
  • Cancellazione ed approvazione nuovi partner;
  • Sviluppo ed aggiornamento dei QR come stabilito dalle direttive aziendali.

Verifica  e monitora  il rispetto e/o l’adeguamento degli standard qualitativi come stabiliti dal contratto di assistenza e dalle relative appendici anche attraverso il supporto del personale di Field.

Organizza  e monitorare l’installazione ed il mantenimento della Corporate Identity nelle strutture della rete di assistenza, sulla documentazione del Partner, nel rispetto del Manuale della C.I. di Casa Madre.

Gestisce l’aspetto amministrativo e tecnico del processo di candidatura del potenziale Partner.

Organizza l’Audit di verifiche standard in loco.

Assicura la raccolta della documentazione necessaria all’eventuale nomina del partner.

Assicura il completamento del processo di autorizzazione secondo le policy Compliance (cd. BPA tool) prima della nomina del Business Partner.

Contribuisce con le proprie conoscenze professionali e tecniche allo start-up dei nuovi Partner di Assistenza.

Esegue il monitoraggio quotidiano CRIBIS sulle variazioni avvenuta all’interno dei Partener della Rete di Assistenza e ne dà puntuale informazione al Direttore di Reparto.

Sono ritenuti requisiti fondamentali:

  • buona conoscenza inglese e tedesco;
  • esperienze lavorative: 2-3 anni;
  • disponibilità a viaggiare.

È ritenuto requisito preferenziale:

Laurea in Economia Aziendale

 

Tutte le ricerche sono indirizzate ad ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006).

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 D.Lgs 193/2003.

Titolare del trattamento MAN Truck & Bus Italia SpA

Sede di lavoro: Verona.

Contratto: tempo indeterminato.

Il profilo si occuperà della promozione/vendita dei prodotti per TPL ad Aziende Pubbliche o Aziende Private (solo acquisto mediante pubblico appalto) nelle regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana.

Riporta a:  Responsabile Reparto Vendite Bus Pubblico

Principali responsabilità della mansione:

  • promuovere la vendita dei prodotti TPL;
  • confrontarsi con il responsabile Vendite pubblico in merito ai dati di mercato ed alle strategie da intraprendere;
  • programmare visite, preparare il programma viaggio e gli impegni professionali (settimanali/mensili);
  • visitare regolarmente i clienti attuali e potenziali nella zona assegnata;
  • sviluppare la parte tecnica relativa a offerte per qualifiche, domande di partecipazione e gare decise con il responsabile vendite pubblico;
  • valutare, analizzare e sviluppare la documentazione (tecnica) dei bandi di gara;
  • dettagliare e compilare tutti i documenti necessari (file dedicati) secondo le richieste del capitolato in merito alla parte tecnica;
  • migliorare la quota di mercato riferita all’area assegnata, accrescendo l’immagine del marchio;
  • Rappresentare, se necessario, l’Azienda durante le fasi (sedute) pubbliche di gara.

Sono ritenuti requisiti fondamentali:

  • competenza specifica del settore sul autobus (esperienza lavorativa di almeno 4/5 anni);
  • competenza tecnica in materia di gare d’appalto bus;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza pacchetto Office;
  • disponibilità a viaggiare.

È ritenuto requisito preferenziale:

età inferiore a 40 anni

 

Tutte le ricerche sono indirizzate ad ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006).

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 D.Lgs 193/2003.

Titolare del trattamento MAN Truck & Bus Italia SpA

Sede di lavoro: Verona.

Contratto: Indeterminato.

Il profilo, inserito nell’ambito del Reparto Truck – quale diretto riporto della Direzione Commerciale – si occuperà principalmente di quanto segue:

  • Gestione attività IVR in collaborazione con il reparto Top Used
  • Gestione con VWFS della modulistica ed i contratti di BB e relativa archiviazione
  • CXI e Reportistica
  • Organizzazione calendario e logistica corsi tecnico/commerciali del reparto Marketing Prodotto Truck
  • Assistenza direzione commerciale, organizzazione eventi, gestione agende, organizzazione logistica e riunioni, gestione di contatti con interlocutori interni ed esterni

Responsabilità:

  • Inserimento di tutta la reportistica commerciale richiesta dalla Direzione Commerciale
  • Coordinamento delle attività dell’ufficio
  • Completezza e regolarità di tutta la documentazione di competenza del back-office e relativo archivio

Sono ritenuti requisiti fondamentali:

buona conoscenza della lingua inglese (o tedesco)

buona conoscenza del pacchetto Office e SAP

Inviare la propria candidatura entro il 07.05.2018

 

Tutte le ricerche sono indirizzate ad ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006). Trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 193/2003

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 D.Lgs 193/2003.

Titolare del trattamento MAN Truck & Bus Italia SpA

Sede lavorativa: MTB Italia di Dossobuono (VR)

Contratto: tempo indeterminato

DIPENDE DA: After Sales – Business Solutions Manager

Il Business Solutions Specialist opera assieme al Business Solutions Manager e alla Direzione After Sales per il raggiungimento degli obiettivi del reparto After-Sales, in conformità alle strategie, alle politiche, alle procedure e alle normative definite da MAN Italia.

Ha il compito di supportare e coadiuvare lo sviluppo del Business dei Servizi After-Sales offerti da MAN (sia Truck che Bus) e sarà anche direttamente impegnato sul territorio per il conseguimento degli obiettivi assegnatigli, sia qualitativi che quantitativi.

Opera in prima persona per lo sviluppo delle iniziative di vendita dei Servizi After Sales, allo scopo di raggiungere gli obiettivi assegnati, attraverso la crescita delle singole market share di penetrazione sul mercato.

Collabora a 360° con gli altri colleghi, lato Vendita e After-Sales, e dovrà interfacciarsi proattivamente con i partner di Vendita e di Assistenza su tutto il territorio Nazionale nel rispetto delle politiche di MAN.

Si dovrà altresì interfacciare con i colleghi di Casa Madre per supportare lo sviluppo del Business dei Servizi After-Sales attuali e futuri.

Responsabilità:

  1. Coadiuva il Business Solutions Manager nel conseguimento degli obiettivi di Business assegnati per i vari ambiti di Business dei Sevizi After-Sales offerti da MAN e nello specifico per i Contratti di Assistenza, implementando tutti gli opportuni interventi per il conseguimento degli stessi.
  2. Supporta le attività di promozione e vendita dei Servizi After-Sales MAN, affiancando direttamente sul campo (laddove necessario) la Forza Vendita per il raggiungimento dei target assegnati
  3. Supporta il Business Solutions Manager ed opera in prima persona, per lo sviluppo delle iniziative di marketing finalizzate alla crescita del Business dei Servizi After Sales, coordinandosi anche del supporto degli altri reparti aziendali, se necessario.
  4. Supporta le attività del reparto Vendite (Truck e Bus), collaborando con i colleghi delle Vendite ed i venditori dei Dealer.
  5. Collabora con i reparti interni preposti, per la gestione dello start-up delle attività Service dei nuovi Partner.

Sono ritenuti requisiti fondamentali:

  • Laurea ad indirizzo tecnico;
  • buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • spiccate doti commerciali e organizzative;
  • consolidata esperienza in ambito business After Sales, preferibilmente in ambito di promozione e vendita dei Servizi;
  • significativa esperienza di gestione di team commerciali, all’interno di società automotive o similari;
  • notevole dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici.

E’ richiesta infine la più ampia disponibilità a frequenti trasferte sull’intero territorio nazionale e anche internazionale.

 

Tutte le ricerche sono indirizzate ad ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006).

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 D.Lgs 193/2003.

Titolare del trattamento MAN Truck & Bus Italia SpA