man_karriere_student_l

Il Tempomat su base GPS MAN EfficientCruise® rileva le salite e le discese presenti sul tratto di strada che il veicolo si appresta a percorrere sulla base del materiale cartografico memorizzato. Grazie a questa funzionalità l’autocarro marcia automaticamente in modo “previdente”, prendendo slancio prima di affrontare una salita e, una volta giunto sulla sommità, procedendo a velocità ridotta per avvicinarsi alla successiva discesa, senza che vengano azionate le ruote motrici.
L’impiego del MAN EfficientCruise® nel trasporto a lungo raggio o nel servizio di distribuzione può ridurre il consumo di carburante fino al 6%, senza determinare per questo un aumento dei tempi di percorrenza.

MAN EfficientCruise® dosa l’acceleratore in modo estremamente sensibile anche dopo molte ore di guida, in modo tale che il conducente possa concentrarsi esclusivamente sui suoi compiti al volante.
Nell’ambito di una velocità desiderata e di una determinata tolleranza scelte dal conducente, MAN EfficientCruise® calcola la velocità idonea al superamento dei tratti in salita e in discesa al fine di ottimizzare il contenimento dei consumi e adatta in modo opportuno la velocità di marcia del veicolo.





 Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy