Loading...
Vite in Viaggio
Gen
25
2018

MAN Truck & Bus Italia è di nuovo protagonista di un’iniziativa socio-culturale con la sponsorizzazione della seconda edizione del contest fotografico “Vite in Viaggio”, con il patrocinio del Touring Club Italiano.

“Sposare l’esperienza di viaggio con l’arte e la cultura” questa era stata la molla che lo scorso anno aveva spinto MAN Truck & Bus Italia a sostenere la nascita del contest fotografico “Vite in Viaggio”. Viaggiare è un’esperienza che appartiene a MAN come ai suoi clienti, che ogni giorno si mettono al volante di camion e autobus. Così è nata l’idea di chiedere ai fotografi professionisti come ai tanti appassionati di fotografia di raccontare, attraverso uno scatto fotografico, le esperienze e le emozioni che nascono da un viaggio, di qualunque natura esso sia. Così anche quest’anno MAN Truck & Bus Italia ha deciso di essere di nuovo al fianco dell’Associazione culturale Verona Arte e Musica per organizzare “Vite in Viaggio 2018”, che è già in pieno svolgimento con il lancio del contest e la raccolta delle immagini.

La novità di quest’anno è il patrocinio di un’importante istituzione come il Touring Club Italiano. Un riconoscimento significativo di quanto realizzato finora, che carica di ulteriore responsabilità gli organizzatori per dare vita a una rassegna che vuole conquistarsi una visibilità a livello nazionale.

I termini del regolamento e le modalità di partecipazione (oltre ai riconoscimenti) sono ben illustrati sul portale www.viteinviaggio.eu e sulle relative pagine Facebook e Instagram, dove si potranno anche ammirare le prime fotografie inviate e i vincitori della passata edizione. Il termine ultimo per la partecipazione è fissato al 28 febbraio 2018, mentre le opere finaliste daranno vita a una mostra presso il museo AMO di Verona che sarà inaugurata il 28 marzo e si chiuderà ad inizio giugno con la premiazione dei vincitori. L’esposizione presso il museo AMO sarà arricchita anche da una selezione di 25 fotografie storiche provenienti e selezionate dall’archivio del Touring Club Italiano.

Altra novità dell’edizione 2018 è che il Contest è diviso in due sezioni: PRO per le fotografie realizzate con macchina fotografica di qualsiasi tipologia e SMART per quelle realizzate con smartphone, tablet o altro device mobile. Per ogni sezione sono previste tre categorie: Mete, Mezzi ed Emozioni. Inoltre, saranno assegnati due premi speciali istituiti dal Touring Club Italiano e MAN Truck & Bus Italia. Ai partecipanti sarà richiesta una descrizione dell’immagine per conoscere, non solo i dati tecnici, ma anche le motivazioni e le emozioni che hanno portato allo scatto e alla sua selezione.