Loading...
Joachim Drees, CEO di MAN Truck & Bus AG, ha consegnato la simbolica chiave del nuovo veicolo del team, a Karl-Heinz Rummenigge, Executive Board Chairman dell'FC Bayern München AG.
Dic
06
2018

La squadra, che detiene il record di vittorie nel Campionato tedesco viaggia, per le partite casalinghe e in trasferta, a bordo di un esclusivo MAN Lion’s Coach.

  • Consegnato al Bayern Monaco un MAN Lion’s Coach con finiture distintive
  • Particolare attenzione a comfort e sicurezza
  • Il nuovo veicolo del team garantisce sedili e zone confortevoli per il pre e post partita

In occasione della partita casalinga contro il Fortuna Düsseldorf, l’FC Bayern Monaco ha potuto utilizzare, per il trasferimento della squadra allo stadio, il nuovo MAN Lion’s Coach. Lo scorso 22 novembre l’Executive Board Chairman dei campioni di Germania, Karl-Heinz Rummenigge, ha ricevuto simbolicamente le chiavi del nuovo autobus della squadra, un MAN Lion’s Coach L. che garantirà trasferimenti confortevoli e di assoluta qualità ai giocatori e al resto del team.

“Siamo felici di proseguire questa partnership di lunga data con FC Bayern Monaco e continuare a trasportare la squadra verso le sfide future. Il nuovo bus combina prestazioni, comfort ed efficienza. Oltre alle caratteristiche tecniche, si caratterizza per una forte personalità grazie ad un design distintivo e all’ampia gamma di accessori personalizzati”, ha dichiarato il CEO di MAN Truck & Bus Joachim Drees durante la presentazione del bus presso la Odeonsplatz di Monaco.

Il MAN Lion’s Coach a tre assi è equipaggiato con l’efficiente e affidabile motore diesel D2676 LOH a 6 cilindri, conforme allo standard sulle emissioni Euro 6. Il cambio automatizzato MAN TipMatic a 12 velocità, con retarder integrato, garantisce una guida tranquilla e silenziosa. Inoltre, il MAN Easy Start permette di partire in totale comfort e sicurezza anche in salita.

“Il nuovo bus è senza dubbio tra i migliori veicoli a disposizione delle squadre di calcio europee. Non vediamo l’ora di fare dei viaggi internazionali e siamo felici che MAN ci abbia consegnato un prodotto affidabile e di altissimo livello”, ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge.

L’ampia gamma di soluzioni per garantire il massimo comfort, assicura al nuovo bus un ambiente piacevole e uno spazio privato importante per i giocatori. Oltre ai sistemi di supporto per le gambe ed un tavolo integrato, tutti i sedili in pelle dei 32 posti sono dotati di poggiatesta regolabile. Quattro tavoli regolabili in altezza e relative poltrone offrono lo spazio per brevi riunioni con allenatore e staff tecnico. La cucina si trova nella parte posteriore del veicolo e vanta una serie completa di dotazioni esclusive. Il benessere e l’appetito dei giocatori sarà gestito grazie ai forni a microonde e a vapore, tre frigoriferi, un lavandino, una macchina da caffè e un ampio spazio per preparare e conservare alimenti e bevande.

Le apparecchiature multimediali high-tech assicureranno un intrattenimento di alto livello prima e dopo la partita con TV satellitare, cinque monitor nella zona passeggeri, un sistema audio con altoparlanti e subwoofer, porte HDMI, wifi con ricezione LTE e porte USB. Il MAN Lion’s Coach L è stato allestito per FC Bayern Monaco dal MAN Modification Center di Plauen.

“Il bus del team è molto importante per la squadra, soprattutto in un periodo come questo con una partita ogni tre giorni. Recuperare le forze tra un incontro e l’altro è molto importante per i giocatori, questo aspetto è stato tenuto in grande considerazione nel progettare l’allestimento di questo bus” ha affermato Andreas Jung, Executive Board Member dell’FC Bayern München AG.

E non ci sono dubbi sul fatto che questo sia il veicolo del team FC Bayern. Coprisedili personalizzati con il logo del Bayern Monaco, illuminazione a led nei colori del Club, luci soffuse per aiutare i giocatori a rilassarsi e due proiezioni del logo sulle portiere, garantiscono un’atmosfera che rispecchia fedelmente lo stile della squadra.

Oltre al comfort e all’efficienza, i responsabili del Club hanno posto particolare attenzione alla sicurezza. In particolare, il MAN Lion’s Coach è dotato di sei telecamere che controllano il perimetro esterno del veicolo, oltre a numerosi sistemi di assistenza alla guida: frenata d’emergenza, Lane Guard, il programma elettronico di stabilità (ESP), il sensore pioggia-luce, il MAN AttentionGuard e il Cruise Control adattivo.

MAN è partner ufficiale dell’FC Bayern di Monaco dal 2008. Anche la squadra di basket dell’FC Bayern viaggia a bordo di un MAN Lion’s Coach.