Loading...
MAN Center Brescia_3
Mag
09
2017

Una festa con clienti e tanti autotrasportatori per ufficializzare l’apertura del MAN Truck & Bus Center di Brescia, dealer di proprietà della filiale italiana della Casa del Leone.

MAN Truck & Bus Center Brescia sottolinea già nel nome il suo diretto rapporto con la Casa Madre ed è la prima concessionaria diretta di una costituenda rete che vedrà presto altre aperture in Italia. La sede è a Castegnato, alle porte del capoluogo bresciano, sulla tangenziale che va verso Milano e la Valle Camonica, a pochi chilometri dal casello di Brescia Ovest e dall’imbocco della Brebemi. La nuova struttura è operativa dalla fine dello scorso anno, ma si è aspettato che fosse a pieno regime per sancire la sua nascita, con una festa volta a celebrare i tanti clienti e professionisti del trasporto, di merci come di persone, che in questi mesi hanno iniziato a utilizzare i suoi servizi. Nulla di ufficiale, con tagli del nastro e autocelebrazioni, ma piuttosto una giornata conviviale che fosse l’ennesima occasione di incontro con gli operatori del territorio.

La nuova sede si sviluppa su una superficie complessiva di 6.500 mq, dei quali 4 mila mq sono di piazzale, 300 mq per l’accettazione e magazzino e quasi 1.000 mq tra showroom e area di consegna. L’officina occupa 1.200 mq dove trovano posto otto postazioni di lavoro, ovviamente tutte dotate delle più recenti strumentazione per la diagnosi avanzata, oltre a un’area destinata alla revisione di cambi e motori.

“Era il presidio che ci voleva – spiega il Responsabile Gianluca Formenti -, perché operiamo in un’area dove le flotte sono di piccole o al massimo medie dimensioni e quindi spesso i titolari sono anche autisti e vogliono un rapporto diretto e competente con il proprio centro di assistenza. Noi operiamo in tutta la provincia di Brescia, coadiuvati da altre tre Officine autorizzate con le quali garantiamo il servizio a un parco veicoli che vede, per la parte truck, una forte presenza di veicoli cava-cantiere, da sempre un settore molto attivo nelle valli bresciane, ma anche un discreto numero di veicoli strettamente stradali, equamente divisi tra conto proprio e conto terzi. A questo si aggiungono le flotte per il trasporto persone che stanno segnando importanti incrementi, al punto che oggi possiamo affermare che l’impegno della struttura è equamente diviso tra i due settori. Quindi uno scenario estremamente diversificato che richiede una notevole versatilità per essere seguito al meglio”.

MAN Truck & Bus Center Brescia è il primo di una serie di dealer sotto il diretto controllo della sede centrale di Verona. Un passo importante nel progetto di ampliamento e rafforzamento della rete assistenziale MAN in Italia, che vede svilupparsi di pari passo anche accordi con operatori privati per la creazione di Concessionarie in varie province italiane. L’obiettivo dichiarato è quello di sostenere l’affermazione e la crescita di MAN in Italia come è già avvenuto da tempo nel resto d’Europa.