Loading...
Ott
18
2019

MAN Truck & Bus, per rafforzare la propria rete di vendita su tutto il territorio nazionale ha creato e avviato il progetto Future Lions volto a formare e professionalizzare giovani candidati che hanno dimostrato una particolare attitudine alla relazione e manifestato la precisa volontà di intraprendere un percorso personale-professionale per diventare funzionari commerciali.

Il mercato dei veicoli commerciali e industriali, negli ultimi anni, ha visto un positivo cambiamento in termini di approccio dei clienti all’acquisto dei veicoli che non vengono più presi in considerazione unicamente per parametri quali cilindrata e potenza, ma vengono prese in esame altre variabili quali il consumo di carburante, la sicurezza, i sistemi di monitoraggio del veicolo o di una flotta e i contratti di manutenzione.

Per rispondere in modo preciso e puntuale alle richieste del mercato, MAN ritiene indispensabile che la propria forza di vendita non si limiti a proporre al cliente il prodotto ma fornisca una soluzione completa di trasporto.

Il progetto Future Lions, strutturato in 8 moduli formativi della durata complessiva di 6 mesi, vede coinvolte 19 persone che avranno l’opportunità di approfondire, tutte le tematiche legate alla vendita di un veicolo, quindi non solo prodotto ma anche servizi post-vendita, servizi digitali (MAN Digital Services), i corsi di guida (MAN ProfiDrive) i pacchetti finanziari, gli allestimenti e soprattutto la storia e i valori che contraddistinguono il brand MAN.

E’ importante che, parlando di MAN, non si pensi solo all’affidabilità e alla riconosciuta qualità dei propri prodotti, ma si riesca a percepire anche la forza e l’impegno dell’organizzazione che la sostiene. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale focalizzare l’attenzione sulle risorse e fare in modo che le persone, si sentano positivamente responsabilizzate e protagoniste del proprio lavoro.

Il progetto Future Lions ha proprio questo obiettivo; formare validi candidati, creare ambizione, voglia di mettersi in gioco e contribuire alla crescita del brand.