Loading...
MAN_LionsCity2
Apr
03
2019

Il vincitore è….. Il MAN Lion’s City ha impressionato positivamente gli esperti della giuria internazionale al Red Dot Award. L’innovativo autobus urbano si è aggiudicato il prestigioso premio di design nella categoria “veicoli”. 

  • Il MAN Lion’s City supera la concorrenza di tutto il mondo
  • La giuria sottolinea e apprezza l’eccellente design del nuovo autobus urbano
  • Senza dubbio il MAN Lion’s City riflette chiaramente il nuovo linguaggio di progettazione degli autobus di MAN

Quella del MAN Lion’s City è una storia di successi: dopo aver vinto l’iF Design Award a metà marzo, l’autobus per il trasporto urbano, completamente rinnovato, ha stupito la giuria di Red Dot Award e si è aggiudicato un nuovo ambito riconoscimento. “Siamo entusiasti che il Lion’s City abbia ricevuto il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2019 nella categoria” veicoli ” afferma Stephan Schönherr, Vice President Design Bus di MAN Truck & Bus, e aggiunge: “La scelta della giuria è la conferma che il design del nostro autobus urbano è piacevole e di grande impatto”

Lo scorso marzo, presso l’area espositiva MAN Forum, in occasione dell’evento BusDays, MAN ha presentato per la prima volta il nuovo Lion’s City. Solo pochi mesi dopo, lo stesso veicolo è stato molto apprezzato dai visitatori del salone IAA di Hannover. Da allora, il nuovo autobus urbano ha entusiasmato gli esperti, per il suo aspetto attraente e sofisticato, che riflette chiaramente il nuovo linguaggio di progettazione del bus MAN. L’esterno del nuovo autobus urbano si lega inequivocabilmente al linguaggio progettuale della famiglia di autobus MAN. Catturano immediatamente l’attenzione i caratteristici fari a LED e il tipico profilato frontale MAN nero con modanatura cromata. “Un tratto distintivo del nuovo design del MAN Lion’s City è la linea laterale in vetro abbassata che conferisce alla macchina un aspetto dinamico e consente di migliorare anche i Life Cycle Costs (LCC)”, spiega Schönherr. Il pannello posteriore nero del MAN Lion’s City, arricchito dai fari a LED, è un ulteriore tratto distintivo ed inconfondibile del design MAN

“Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto il Red Dot Design Award, che è un riconoscimento importante che premia tutto il nostro team, composto da persone di diversi reparti che hanno lavorato in sinergia per realizzare un prodotto di grande qualità”, afferma Rudi Kuchta, responsabile Business and Sales Bus and Speaker Business Area Bus.

A livello internazionale, il “Red Dot Award” è uno dei maggiori premi di design. La giuria internazionale conferisce questo prestigioso marchio di qualità a prodotti dal design eccezionale. Il premio di quest’anno verrà ufficialmente conferito questa estate nella città tedesca di Essen. Con questo premio, MAN Lion’s City prosegue la propria tradizione di successo: “Insieme ai premi che abbiamo vinto finora – il Red Dot Design Award, l’iF Design Award, il German Design Award e l‘Automotive Brand Contest – sono tutti riconoscimenti che sottolineano il nostro ruolo pionieristico nella progettazione e realizzazione di autobus. NEOPLAN e MAN sono due marchi riconosciuti per il design unico e inconfondibile “, afferma Stephan Schönherr.