Loading...
Aerial View of Busy Overpass in Shanghai at Night
Light Trail of Shanghai Highway at Night
China, Shanghai, Aerial View of Busy Intersection at Night, with Rush Hour Traffic.
Set
19
2017

MAN Truck & Bus amplia la sua offerta con un servizio di consulenza a tutto tondo per le soluzioni di trasporto con veicoli a trazioni alternative, anche a zero emissioni.

  • Un team di tecnici specializzati nelle trazioni alternative per autobus e camion
  • Consulenza personalizzata alle aziende di trasporto e ai gestori dei veicoli
  • Supporto nella progettazione dei veicoli e delle infrastrutture, nonché assistenza tecnica e manutenzione

 Nel passaggio dalle “basse emissioni” alle “zero emissioni”, le aziende di trasporto e i gestori delle flotte si trovano ad affrontare alcune sfide che vanno al di là del semplice veicolo. Per poter offrire loro la migliore assistenza possibile, MAN Truck & Bus ha creato un team di consulenti specializzati per fornire soluzioni di trasporto personalizzate ed economiche. Grazie alla loro esperienza, questi consulenti qualificati sono in grado di rispondere alle richieste relative non solo ai veicoli, ma anche alle infrastrutture e al fabbisogno energetico, nonché alla loro manutenzione e gestione.

“Dal momento che offriamo una consulenza personalizzata, ogni cliente può tranquillamente scegliere dalla nostra gamma di servizi quello di cui ha bisogno in base alle proprie necessità. Per esempio, possiamo assisterlo nella pianificazione degli itinerari o nella progettazione dei depositi usando i nostri strumenti per la simulazione” spiega Stefan Sahlmann, responsabile del team di consulenti presso MAN Truck & Bus. I consulenti possiedono un know-how che comprende tutto ciò che riguarda l’uso dei veicoli (sia camion sia autobus), dal funzionamento alle infrastrutture fino all’assistenza tecnica e alla manutenzione. A questo si aggiungono anche la pianificazione del traffico con gli itinerari, la gestione delle batterie e del loro caricamento, l’analisi e l’ottimizzazione del fabbisogno energetico, nonché manutenzione, progettazione e preparazione delle officine. Oltre alla presenza di consulenti esperti, si può anche contare sul prezioso aiuto di appositi strumenti in grado di eseguire le varie indagini e analisi.

“Il nostro obiettivo è permettere alle aziende di accedere e usare le trazioni alternative in modo organizzato, ottimizzando i costi del progetto – afferma Sahlmann -. Con l’esperienza acquisita nell’ambito di altri progetti, tra cui varie partnership, MAN può fornire ai propri clienti una consulenza mirata e assistere i gestori dei veicoli nella loro attività. Poiché siamo abituati a pensare in termini di Total Cost of Ownership (TCO) durante l’intero ciclo di vita di un prodotto, forniamo assistenza anche per quanto riguarda la sostituzione delle batterie”.

Attualmente le sfide maggiori sono rappresentate dalla pianificazione e dall’allestimento delle infrastrutture, dalla pianificazione dell’autonomia tenendo conto dell’assorbimento di riscaldamento e climatizzazione, della capacità di trasporto e dei tempi di ricarica.