Loading...
Mag
25
2021

MAN Truck & Bus Italia ha aderito al progetto di fundraising “67 colonne per l’Arena di Verona”, ideato per sostenere il rilancio dell’attività concertistica e culturale dell’anfiteatro veronese.

Il legame tra MAN Truck & Bus Italia e la città di Verona è stato più volte ribadito nel corso di questi anni, nei quali la sede italiana dell’azienda tedesca ha costituito una solida realtà commerciale nel capoluogo veneto. Non poteva quindi cadere nel vuoto l’appello di Fondazione Arena alle aziende che operano sul territorio per contribuire al rilancio dell’attività artistica, dopo l’anno perso a causa della pandemia da Covid-19. Infatti, l’edizione incompleta del Festival 2020, ha confermato quanto l’economia della città sia indissolubilmente legata al suo Anfiteatro, che genera un giro d’affari globale di oltre 500 milioni di euro sul territorio.

Il progetto di fundraising “67 colonne per l’Arena di Verona” è nato quindi con l’idea di ricreare un ideale anello intorno all’anfiteatro sostenuto dagli imprenditori che hanno voluto partecipare al sostegno di questo patrimonio culturale della città, e tra questi MAN Truck & Bus Italia. A simboleggiarlo, le 67 colonne degli arcovoli distrutti dal terremoto del 1117.

Dal 10 agosto 1913, quando per la prima volta andò in scena sul palco veronese l’Aida, per celebrare i cento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, ogni anno l’Arena di Verona si trasforma nel teatro sotto le stelle più grande al mondo. Ancora oggi Aida è l’opera regina della rassegna, richiamando ogni estate spettatori da ogni angolo del mondo, desiderosi di vivere la magia unica dell’opera lirica in Arena. L’anfiteatro romano si combina con la maestosità delle scenografie e delle coreografie, rendendo l’Arena Opera Festival un evento unico al mondo, capace di suscitare emozioni che si imprimono in modo indelebile nel cuore degli spettatori.

I numeri dell’Arena di Verona

  • 103 testate nazionali, 182 testate straniere, 34 radio/tv locali e 38 nazionali e ben 241 testate del web presenti all’Arena di Verona nel 2019, con oltre 5 mila servizi e articoli a chiusura del Festival.
  • Oltre 500 mila follower tra Facebook, Instagram e Twitter, con un incremento che supera i 14.500 follower rispetto al 2018 e fanno della Fondazione Arena la quarta a livello mondiale e la prima tra quelle italiane nella classifica di like, follower, impression, interazioni e commenti.
  • Il sito www.arena.it è il più ricercato tra quelli delle fondazioni italiane insieme al Teatro alla Scala di Milano.