Loading...
NEOPLAN_Tourliner_Hans_Zimmer-10
Lug
23
2019

I due nuovissimi NEOPLAN Tourliner hanno una missione special da compiere; trasportare musica fantastica in tutta Europa. Si tratta di due bus speciali, sia per la personalizzazione esterna sia per la ricerca del particolare nell’allestimento interno, pensata da MAN truck & Bus per supportare il tour “The World of Hans Zimmer”.

  • MAN Truck & Bus è in tour con The World of Hans Zimmer
  • Grafica in movimento: design esclusivo per il NEOPLAN Tourliner
  • I musicisti viaggiano in totale sicurezza e comfort

Con progetto NEOPLAN movingART MAN Truck & Bus ha intrapreso, all’inizio del 2019, un viaggio speciale all’insegna del design e della musica, avvalendosi di 60 musicisti orchestrali e 16 coristi. I veicoli sono stati personalizzati, per l’occasione, avvalendosi dal famoso gruppo KlebeBande di Berlino, specializzato nella progettazione e realizzazione di grafiche distintive. Da inizio anno ad oggi, i due NEOPLAN Tourliner hanno viaggiato per 32.566 chilometri in tutta Europa; ora li aspetta la seconda parte del tour che inizierà a novembre. Ad ottobre, in occasione della fiera Busworld di Bruxelles, sarà possibile ammirare i due bus NEOPLAN e ascoltare le note di questi fantastici musicisti.

NEOPLAN movingART la musica accompagna il tour ” The World of Hans Zimmer – Una celebrazione sinfonica”. Nel corso di due mesi, i musicisti hanno viaggiato attraverso più di 20 città, da Amburgo e Monaco, a Cracovia, Londra, Dublino, Parigi, Lisbona e Barcellona. Durante tutte queste tappe i due NEOPLAN Tourliner, personalizzati da MAN truck & Bus appositamente per l’evento, sono stati la casa per i musicisti.

In tutte le città dove i bus si sono fermati hanno attirato l’attenzione dei passanti. Il design insolito e creativo delle fiancate ti dà l’impressione immediata di assistere a qualcosa di veramente particolare. Sulla fiancata dei due bus c’è la scritta “THE WORLD OF HANS ZIMMER” – un nome che non ha bisogno di spiegazioni. Jan Aichinger, responsabile Product Marketing Bus di MAN Truck & Bus, afferma: “C’è una buona ragione per cui Hans Zimmer è uno dei compositori di film più famosi e influenti del nostro tempo. Vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe per le colonne sonore di numerosi successi come “Il Re Leone”, “Il Gladiatore” e ” I Pirati dei Caraibi”. La personalizzazione color oro, ben visibile sulle fiancate, simboleggia la potenza delle note musicali”, spiega Jan Aichinger.

Oltre al design esterno esclusivo dei veicoli, un’altra caratteristica distintiva è rappresentata dagli arredi e dalle personalizzazioni interne dei veicoli che offrono un ambiente accogliente e confortevole ai musicisti, un luogo in cui potersi riposare e rilassare prima e dopo ciascuna esibizione. Un ambiente accogliente è un prerequisito importante per consentire agli artisti di offrire un’eccellente performance musicale nei loro numerosi concerti. Ecco perché MAN Truck & Bus ha progettato l’interno del NEOPLAN Tourliner con sedili in pelle morbidi e regolabili, luci di lettura, tende, aria condizionata, cucina a bordo e un moderno sistema di infotainment.

Hans Zimmer è orgoglioso dell’entusiasmo e del riconoscimento ricevuto dai fan di tutta Europa che hanno potuto assistere alle celebrazioni sinfoniche di ” The World of Hans Zimmer”. Gli orchestrali sono tutti musicisti professionisti appartenenti all’orchestra del teatro Bolshoi come anche il coro dove si distingue la meravigliosa voce di Lisa Gerrard. Nel 2001, è diventata la prima artista femminile a ricevere un golden Globe, per la sua collaborazione artistica con Hans Zimmer nella composizione della colonna sonora del Gladiatore.

A marzo e ad aprile di quest’anno, i musicisti hanno completato la prima parte del tour, che proseguirà, da novembre fino a metà facendo tappa presso città importanti come Milano, Amsterdam e Stoccolma, dove i musicisti incanteranno i passanti con le loro esibizioni.

In viaggio con i 60 musicisti orchestrali e 16 coristi a bordo dei NEOPLAN Tourliner di 12 metri e 13 metri sono: 2 flauti, 1 oboe, 2 clarinetti, 2 fagotti, 6 trombe, 4 tromboni, 1 tuba, timpani, percussioni, 10 primi violini, 8 secondi violini, 4 viole, 11 violoncelli e 4 contrabbassi.

“NEOPLAN è sempre stata sinonimo di design ed esclusività. Ecco perché abbiamo creato il progetto NEOPLAN movingArt. Avere l’opportunità di trasportare l’arte nei nostri autobus, dal design artistico, è sicuramente un grande onore per noi “, riassume Jan Aichinger.