Il modello di punta della serie MAN TGX da 640 CV viene proposto in un’edizione limitata di 100 veicoli. Applicazioni azzurre negli interni creano un forte contrasto rispetto al modello di serie.

Il MAN PerformanceLine Edition riunisce in un veicolo Premium esclusivo diversi equipaggiamenti speciali per la cabina e il design esterno. È disponibile esclusivamente nella serie MAN TGX con la motorizzazione Euro 6 di massimo livello da 640 PS.

Per quanto riguarda gli esterni, le calotte degli specchietti e la griglia di protezione del radiatore sono realizzati in tonalità antracite. L’equipaggiamento comprende inoltre applicazioni in cromo sulle due lamelle orizzontali del radiatore, una visiera parasole e due avvisatori acustici ad aria compressa. Le targhette sulle porte con la scritta PerformanceLine indicano che si tratta di un modello speciale.

Ma il TGX si rivela un vero gioiello anche negli interni. Le applicazioni azzurre sono posizionate in diversi punti: cuciture azzurre in colore contrastante mettono in risalto le forme del volante multifunzione in pelle, dei sedili di tipo comfort e dei tappetini. Il leone è impresso nei poggiatesta e si riconosce con chiarezza il suo contorno azzurro nel rivestimento al di sotto del lettino superiore. Di colore azzurro sono anche le cinture di sicurezza e il lato interno delle tendine per chiusura totale della cabina di guida. Sul cruscotto si impone inoltre alla vista l’inserto decorativo in allumino spazzolato blu scuro. Un’ulteriore targhetta PerformanceLine sul cruscotto dal lato del conducente ricorda l’esclusività di questa serie speciale.

La scritta PerformanceLine appare inoltre sul display quando si accende il sistema navigazione e radio MAN Media Truck Advanced, che si distingue per un eccezionale sound system e numerose funzioni speciali, come il dispositivo nella dotazione di serie per la ricezione di segnali radio digitali.

L’esclusività e il comfort sono garantiti dai rivestimenti interni in pelle e dai sedili realizzati alternando alcantara e pelle.

MAN presenta il TGX PerformanceLine Edition all’IAA 2016 come trattore stradale a due assi con verniciatura steelblue metallic e uno styiling package opzionale, che comprende protezione frontale e laterale in acciaio temprato ultra lucido con illuminazione a LED integrata e una massiccia staffa di supporto con quattro fari abbaglianti alogeni.