La nuova generazione di sistemi di assistenza alla frenata di emergenza EBA (Emergency Brake Assist) rende i veicoli MAN ancora più sicuri e riduce notevolmente il rischio di incidenti nel traffico stradale. Questo nuovo sviluppo combina le informazioni del sensore radar sul frontale e della telecamera sul parabrezza. Tramite la funzione dei sensori il sistema è in grado di individuare le situazioni di pericolo più rapidamente e con una maggiore sicurezza e, in caso di emergenza, di innescare in anticipo una frenata di emergenza.

Durante la frenata di emergenza, oltre alle luci di arresto viene attivato anche il segnale di frenata di emergenza ESS (Emergency Stopping Signal) – l’impianto dei lampeggiatori di emergenza segnala la situazione di emergenza agli altri utenti della strada con una frequenza di lampeggiamento maggiore e consente di evitare il pericolo di tamponamenti.

Il sistema di assistenza alla frenata di emergenza è un equipaggiamento di serie di tutti i veicoli MAN, soggetti all’obbligo di equipaggiamento a partire da novembre 2015 per le nuove immatricolazioni. Questa tecnologia soddisfa già di gran lunga i rigorosi requisiti UE che entreranno in vigore dal 2018. I clienti MAN possono usufruire già oggi di un sistema a prova di futuro e di valore.





    Ho preso atto delle avvertenze relative alla protezione dei dati.