Loading...
IMG_0507
Giu
12
2017

11 in totale i NEOPLAN in consegna per il Gruppo Baltour. I primi quattro NEOPLAN Skyliner entreranno presto in servizio sulle linee notturne e a lungo raggio del Gruppo. Già operativi anche due NEOPLAN Cityliner.

 

62 posti a sedere invece dei soliti 80, questa la caratteristica più evidente dei sette nuovi NEOPLAN Skyliner Euro 6 a due piani, dei quali quattro già consegnati. La riduzione dei posti a sedere ha permesso di aumentare la distanza tra i sedili per strutturare una seduta più comoda, con la possibilità di apertura di un poggiapiedi che trasforma la poltrona in una chaise longue. A tutto questo si aggiungono i comfort già conosciuti e apprezzati: schienale reclinabile, traslazione laterale della seduta, prese di corrente, braccioli e wifi di bordo.

“Il notevole incremento di linee a lunga percorrenza sviluppato dal Gruppo Baltour, molte delle quali notturne, ci ha spinto a puntare su un sempre maggiore comfort, riducendo il numero totale di posti e garantendo ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio unica” ha dichiarato il Presidente del Gruppo, Cavalier Agostino Ballone.

I nuovi NEOPLAN Skyliner di Baltour sono dotato inoltre di tutti i dispositivi di sicurezza di ultima generazione: controllo elettronico delle corsie, software per il monitoraggio delle linee e controlli sulle emissioni. La conferma della costante attenzione del Gruppo Baltour alla sicurezza e all’ecosostenibilità della flotta e, di conseguenza, dei passeggeri e dei conducenti.

NEOPLAN Skyliner, il primo bus a due piani, festeggia quest’anno il suo 50° anniversario ed è giunto alla settima generazione. Linee nette e bordi affilati in vetro e lamiera combinati con un’aerodinamica senza compromessi fissano i nuovi standard nella classe premium dei coach. A fianco del suo utilizzo come bus di lusso, NEOPLAN Skyliner sta convincendo sempre più aziende di trasporto persone e municipalità a usarlo anche come veicolo interurbano. Con l’accreditamento in classe II, questo bus offre un’enorme capacità di carico passeggeri con un elevato livello di comfort, per esempio nei collegamenti tra le province e i capoluoghi o come trasporto scolastico. Il livello elevato di sicurezza e di economie di esercizio è garantito dai vari sistemi di assistenza disponibili: frenata di emergenza, controllo della corsia, rilevatore di fatica MAN AttentionGuard, cruise control adattivo, MAN EfficientCruise basato sulla topografia UOM con la funzione EfficientRoll, oltre a molti altri comandi elettronici per uno standard di altissimo livello.

Completano la fornitura anche quattro NEOPLAN Cityliner, dei quali due già consegnati. L’affermato autobus turistico dell’offerta NEOPLAN è una scelta sicura per ogni operatore del trasporto passeggeri: 12.24 m di lunghezza per 51+1+1 posti a sedere, NEOPLAN Cityliner è motorizzato con l’efficiente turbodiesel D26 con cambio automatizzato TipMatic.

Il Gruppo Baltour opera sia a livello nazionale sia internazionale. In Italia, Baltour ha sviluppato una fitta rete di collegamenti in bus, collegando tutti i giorni 17 Regioni e oltre 130 città. Al contempo, Baltour/Eurolines Italia ha organizzato una fitta rete europea di collegamenti in bus raggiungendo 23 Paesi e oltre 350 città. La ramificazione della rete di collegamenti in Italia e in Europa ha permesso di raggiungere non solo i grandi centri urbani, ma anche le città minori, poco collegate da altre modalità di trasporto. Ogni anno il Gruppo Baltour trasporta oltre 4 milioni di passeggeri.