Loading...
The NEOPLAN Skyliner offers substantial comfort on two levels.
DE:
Der NEOPLAN Skyliner bietet viel Komfort auf zwei Etagen
UK:
The NEOPLAN Skyliner offers substantial comfort on two levels.
Ott
11
2016

MAN Truck & Bus Italia annuncia la firma dell’accordo quadro con Cotral Spa di Roma per la fornitura di 100 autobus a due piani NEOPLAN SKYLINER nei prossimi quattro anni.

Oggi a Roma, nella sede di Cotral Spa, l’Amministratore delegato Arrigo Giana ha firmato l’accordo quadro che, a seguito dell’aggiudicazione definitiva della gara, prevede la fornitura di 100 autobus NEOPLAN SKYLINER a due piani classe II nei prossimi quattro anni. Contemporaneamente è stato siglato il primo contratto applicativo per le iniziali 40 unità, con consegna prevista a partire dalla fine di quest’anno.

Il contratto, il più importante mai firmato in Italia per questa tipologia di autobus, prevede la fornitura dei nuovi NEOPLAN SKYLINER in versione interurbana con 90 posti a sedere, cabina autista protetta, e videosorveglianza. Elevate prestazioni e basse emissioni sono garantite dall’ormai collaudata catena cinematica costituita dal motore MAN D26 turbodiesel Common Rail Euro 6 a sei cilindri in linea di 12,4 litri per una potenza superiore ai 500 cv abbinato al cambio automatizzato MAN TipMatic a 12 rapporti.

Quattro colori vestiranno la livrea dei bus con il nuovo logo Cotral, totalmente rinnovato nella grafica. Un cambiamento che segue di pari passo l’evoluzione dell’azienda sia sul piano dell’affidabilità del servizio, sia della comunicazione alla clientela.

“Siamo soddisfatti dell’esito della gara – ha dichiarato Arrigo Giana, Amministratore delegato di Cotral Spa -. Ci aspettiamo di impostare con MAN un rapporto di partnership proficuo che crei valore per l’azienda e aumenti la qualità del servizio per i nostri clienti”.

“Questo contratto premia l’azione di un grande squadra con il prodotto principe dell’offerta NEOPLAN: sua “Maestà” lo SKYLINER – ha sottolineato Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto Bus di MAN Truck & Bus Italia -. I futuri passeggeri potranno apprezzare gli elevati livelli di comfort che il veicolo offre, gli stessi garantiti anche dai modelli che effettuano viaggi “gran turismo”. Altro elemento importante del contratto è l’aspetto legato al servizio: infatti è previsto per i tutti i veicoli un contratto “Global Service” di 10 anni che potrà sfruttare le strutture post-vendita MAN nell’area romana per garantire sempre la piena disponibilità dei veicoli”.