Loading...
Consegna 1° nuovo MAN Lion's Coach
Ott
04
2017

Entrato subito in servizio, sarà la punta di diamante dell’efficiente flotta dell’azienda pisana.

Cerimonia di consegna presso il MAN Bus Center di Reggio Emilia del primo nuovo MAN Lion’s Coach consegnato in Italia. Andrà a sostituire un modello simile della precedente gamma che Massimiliano Molesti, il titolare dell’azienda, aveva acquistato usato poco più di un anno fa. “Sono rimasto così soddisfatto del suo rendimento – spiega – che ho deciso di ordinarne uno nuovo. È stata una scelta rapida, non solo per avere il primo nuovo modello immatricolato in Italia, ma anche perché sarà subito messo in servizio”.

La Molesti autonoleggi è un’azienda a conduzione familiare con a capo il padre Massimiliano, i suoi tre figli e 13 dipendenti. L’attività è iniziata nel 1994 per effettuare il servizio scolastico al quale, dai primi anni 2000, si è affiancato quello turistico, in collaborazione con una serie di agenzie viaggi che hanno apprezzato la professionalità e la qualità dell’offerta. Oggi i bus della Molesti raggiungono mete in tutta Europa, dal Portogallo alla Russia.

La sede storica è a Peccioli, in provincia di Pisa, a cui si sono affiancati altri due depositi a Empoli e Firenze, perché l’azienda è titolare di alcune linee in queste due province, oltre a continuare a curare i servizi di scuolabus. La flotta si compone di cinque autobus, due minibus e sei scuolabus.

“Il nuovo MAN Lion’s Coach ci ha conquistato per il design davvero molto bello – racconta Massimiliano Molesti -, ma soprattutto per l’eccellente servizio che ci aveva fornito quello precedente. Se devo individuare i plus di questa macchina direi: affidabilità, silenziosità e comodità. A questo aggiungiamo l’assistenza professionale MAN, non solo l’officina che ci segue più da vicino, ma anche tutta la rete europea che è una garanzia importante per chi viaggia molto all’estero. Infatti, è nostra intenzione proseguire lo sviluppo dell’azienda sulle basi attuali, fornendo un servizio a 360°, dallo scuolabus alle mete internazionali. Poter contare su autobus affidabili come questo MAN Lion’s Coach è una garanzia per noi, ma anche per i nostri clienti che vogliono viaggiare comodi e sicuri”.

Queste le caratteristiche del Lion’s Coach della Molesti autonoleggi: lunghezza 12,1 m, posti a sedere 53+1+1, motore turbodiesel 6 cilindri D2676 da 420 CV (309 kW) Euro 6, cambio automatizzato a 12 marce TipMatic con dispositivo Easy-Start, volante multifunzione, toilette, telecamera retromarcia, proiettori anteriori a led, sistema di Infotainment Multi Media Coach Advanced con navigatore, impianto vivavoce Bluetooth per due cellulari, macchina caffè, aspirapolvere. Dotazioni di sicurezza: ABS, ASR, EBS, Electronic Stability Program (ESP), Sistema di sorveglianza della carreggiata (LGS), Emergency Brake Assist (EBA), Tempomat, EfficientRoll.