Chi è STILL I RISE

Still I Rise è un’organizzazione internazionale indipendente nata per assicurare istruzione, protezione e dignità a minori profughi e vulnerabili. Crede nel potere trasformativo dell’educazione e porta istruzione a bambini e bambine i cui diritti sono stati negati per troppo tempo.

Still I Rise nasce per rispondere a un bisogno preciso: l’educazione dei minori che vivono nell’Hotspot di Samos, in Grecia. Qui hanno aperto Mazí, il primo centro giovanile per bambini e adolescenti dell’isola, offrendo istruzione, alimentazione, terapia e un luogo sicuro in cui sfuggire agli orrori del campo. A Samos hanno maturato un modello di scuola in grado di riabilitare i minori afflitti da traumi e privazioni, restituendo loro la possibilità di avere successo in futuro.
Hanno poi aperto un nuovo centro educativo, nel Nord Ovest della Siria, per dare protezione  e istruzione ai bambini della comunità locale e ai tanti sfollati interni che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni a causa della guerra.
Ultimo arrivato è il centro di emergenza e riabilitazione in Repubblica Democratica del Congo, destinato ad accogliere i bambini che ora lavorano nelle miniere di cobalto e rame.

Oltre ai centri educativi, aprono anche Scuole Internazionali di altissima qualità negli angoli del mondo divenuti crocevia delle maggiori rotte migratorie. Le loro strutture educative offrono istruzione di alto livello ai minori profughi e vulnerabili tramite un diploma internazionale riconosciuto tra i più forti al mondo. Si tratta di un concetto che nessuno ha mai implementato prima.

MAN per STILL I RISE

Per ogni litro di olio originale MAN venduto nel periodo dal 01/07 al 31/12/2022, la Rete MAN donerà un contributo per sostenere la seguente attività:

CONGO: AMPLIAMENTO ACCOGLIENZA SCUOLA KOLWEZI

La Repubblica Democratica del Congo è uno dei Paesi più ricchi di minerali preziosi ma con più della metà della popolazione che vive con meno di 1,50€ al giorno. A causa dell’estrema povertà, migliaia di bambini lavorano nelle miniere in condizioni tragiche per contribuire al sostentamento della famiglia e senza alcuna possibilità di studiare. Still I Rise ha fatto nascere una scuola d’emergenza per essere al fianco dei bambini che lavorano nelle miniere presso la citta di Kolwezi, nella regione meridionale del Katanga, un’area dove le condizioni sono alienanti e insopportabili.

Il contributo raccolto sarà destinato all’ampliamento dell’accoglienza nella scuola di altri 40 ragazzi: un luogo sicuro dove i bambini possono ogni giorno studiare, seguire una dieta nutriente e ricevere un supporto alimentare per le proprie famiglie.

0
SONO STATI RACCOLTI FINO AD OGGI *

* L’importo viene aggiornato all’inizio di ogni mese.

TROVA ORA L’OFFICINA PIÙ VICINA A TE
E AIUTACI A CAMBIARE IL MONDO!

L’iniziativa è valida dal 01/07 al 31/12/2022 presso tutti punti della Rete MAN aderenti.

      VUOI SAPERE COS’ALTRO PUOI FARE INSIEME A NOI PER STILL I RISE? CONTATTACI.

      Ci sono infiniti modi per aiutare chi ha più bisogno.
      Cambiamo il mondo, insieme, UN BAMBINO ALLA VOLTA.








        Ho preso atto delle avvertenze relative alla protezione dei dati.

        * I campi contrassegnati sono obbligatori.