Loading...
Mar
23
2021

Offrire le massime prestazioni di trasporto affinché i calciatori possano dare il massimo in campo durante le partite: l’RB Leipzig (Lipsia) ha acquistato un nuovissimo pullman per gestire i trasferimenti della squadra. Da oggi, i giocatori e gli allenatori viaggeranno a bordo di un lussuoso MAN Lion’s Coach sia nelle partite in casa sia nelle trasferte.

  • Consegnato ufficialmente il nuovo autobus alla squadra RB Leipzig
  • “Esperienza affascinante”: l’allenatore Julian Nagelsmann parla del suo primo viaggio a bordo del MAN Lion’s Coach
  • Con questo pullman di lusso, i Red Bulls hanno scelto un modello di punta pluripremiato, personalizzato con le distintive grafiche del club

Partite di grande spessore quelle che caratterizzano la zona alta della classifica: l’RB Leipzig sta ottenendo ottimi risultati in Bundesliga, il massimo campionato tedesco. Lo scorso 14 marzo Christoph Huber, CEO di MAN Truck & Bus Deutschland GmbH, ha simbolicamente consegnato le chiavi del nuovo autobus della squadra, un MAN Lion’s Coach L, a Oliver Mintzlaff, CEO di RB Leipzig.

“La partnership con la squadra RB Leipzig è per noi molto importante e siamo lieti che un autobus MAN possa trasportare in sicurezza e nel massimo comfort gli atleti alle partite”, afferma Andreas Tostmann, CEO di MAN Truck & Bus SE, parlando della collaborazione con RB Leipzig, e aggiunge: “Con questo MAN Lion’s Coach, i Red Bulls, come molti altri top club europei, hanno scelto per il proprio team un veicolo pluripremiato: un pullman di alto livello per un club nelle prime posizioni della classifica”.

L’allenatore Julian Nagelsmann al volante del MAN Lion’s Coach L

“Il nostro nuovo autobus è un acquisto eccezionale, e sarà un valido partner nelle partite che dobbiamo ancora giocare per concludere il campionato. È stata un’esperienza straordinaria guidare l’autobus. Non capita tutti i giorni di poter guidare un veicolo di 14 metri con 510 CV “, afferma Nagelsmann, che è stato uno dei primi a sedersi al volante e mettere alla prova, all’interno di un’area privata, il “neo acquisto” della squadra. “Sono impressionato dalla fluidità e dalla stabilità di guida del MAN Lion’s Coach. Con così tante partite in trasferta, è importante trascorrere il tempo a bordo in modo confortevole e riposante, questo favorisce la concentrazione e la giusta motivazione nel perseguire i nostri ambiziosi obiettivi. Se guardo tutte le caratteristiche del nostro nuovo pullman posso affermare che è semplicemente perfetto per raggiungere i nostri scopi”, ribadisce l’allenatore.

Il pullman della squadra è un ambiente familiare per atleti e allenatori

“Siamo contenti della nostra partnership con MAN e del nuovo Lion’s Coach. Le partite in trasferta comportano viaggi spesso anche lunghi per la nostra squadra, afferma il CEO di RB Leipzig Oliver Mintzlaff, aggiungendo: ” È importante poter contare su un autobus confortevole che offra a tutta la squadra un ambiente dove ritrovare calma e tranquillità. Ecco perché, ad esempio, abbiamo prestato grande attenzione alla silenziosità e fluidità del motore per garantire un’atmosfera tranquilla a bordo. Anche la sicurezza di guida era di fondamentale importanza per noi, un requisito che il nostro nuovo autobus soddisfa perfettamente “.

Le rifiniture e le personalizzazioni degli interni rendono il nostro pullman un veicolo di prima classe. I 33 sedili passeggeri con poggiapiedi e schienali regolabili consentono agli atleti di distendersi e rilassarsi durante i lunghi viaggi. Otto sedili hanno anche poggia-gambe regolabili elettricamente. Coloro che vogliono usufruire delle tecnologie di bordo possono utilizzare i quattro monitor da 19 pollici e un monitor da 22 pollici, Apple TV e sistema audio, accesso WLAN LTE e connessioni HDMI e USB. Vi sono inoltre due piccole aree riunioni con due tavoli regolabili elettricamente che risultano utili allo staff tecnico per definire gli ultimi dettagli prima dell’inizio della partita o per un confronto al termine del match. Il MAN Lion’s Coach L è inoltre dotato di una cucina con tutti i servizi, due frigoriferi e numerosi armadietti.

La sicurezza a bordo

Chi incontra per strada questo nuovo pullman capisce subito che squadra di calcio trasporta. Il logo del club e la frase “Leipzig fährt MAN” (Lipsia si sposta a bordo di un MAN) sono ben visibili sia sulla parte anteriore sia posteriore di questo autobus che è alimentato dal motore MAN D2676 Euro 6. Il cambio automatizzato MAN TipMatic Coach a 12 marce con rallentatore integrato, garantisce una marcia particolarmente fluida. Il MAN Lion’s Coach L è equipaggiato con numerosi sistemi di assistenza come l’ESP Electronic Stability Program, il Lane Guard System, l’Assistente di frenata di emergenza (EBA), il sensore pioggia / luce, Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go e il MAN AttentionGuard. Inoltre, il sistema di sostituzione degli specchietti MAN OptiView migliora la sicurezza e il grado di efficienza del veicolo. Le telecamere su entrambi i lati del veicolo forniscono immagini in tempo reale su due display che possono essere facilmente visti dal conducente, eliminando così l’angolo cieco. Inoltre, il bus è dotato del sistema di telecamere perimetrali MAN BirdView, che consentono al conducente di avere una visione a 360° dell’area attorno al veicolo.